Un mese fa Giovanni Lindo Ferretti ha avuto un infarto

Era a Venezia. Salvato dall’intervento dei medici. Lo ha raccontato il frontman dei CCCP

Giovanni Lindo Ferretti, cantatane e autore dei CCCP - Fedeli alla Linea, in un incontro pubblico avvenuto domenica a Pietrasanta in provincia di Lucca, ha svelato di essere stato colpito da un infarto circa un mese fa.

L’artista si trovava a Venezia per un incontro con il giornalista scrittore Pietrangelo Buttafuoco e ha avuto un malore, da lui sottovalutato. È stato Bufttafuoco a chiamare l’ambulanza e a consigliare all’artista di affidarsi alle cure dei medici che gli hanno diagnosticato un infarto in corso.

Tutto questo lo ha raccontato il frontman durante un incontro pubblico inserito nel calendario della manifestazione “Parole ad arte” che si svolge a Pietrasanta. La “confessione” è avvenuta durante il suo intervento, in cui, intervistato dal presidente del Maxxi di Roma, Alessandro Giuli, e dal giornalista Nicolas Ballario, ha riflettuto sul tema della morte e del suo rapporto con questo evento naturale.

Essendo i CCCP Fedeli alla linea attualmente impegnati nel loro tour di rientro (leggi qui recensione) si presume che le condizioni di salute di G.L. Ferretti siano buone avendo evidentemente ricevuto l’assenso medico alle esibizioni.

Vuoi leggere di più su Giovanni Lindo Ferretti?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996