Gli ABBA possono da oggi fregiarsi del titolo di 'Cavalieri' oppure di 'Comandanti di prima classe dell'Ordine di Vasa' dopo aver ricevuto l'onorificenza direttamente dal Re di Svezia. Oltre alla band, altre 13 persone hanno ricevuto onorificenze dal reggente della corona svedese.
Come riporta l'ANSA, Benny Andersson, Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstad e Björn Ulvaeus si sono recati al palazzo reale a Stoccolma per ricevere l'onorificienza dal Re Carlo XVI Gustavo e dalla Regina Silvia.
"È il ringraziamento della Svezia per il vostro contributo istituzionale nel mondo", ha dichiarato il Re nel suo discorso di apertura, riportato dall'agenzia di stampa Tt. Quest'anno gli ABBA festeggiano i 50 anni da quando vinsero l'Eurovision Song Contest a Brighton (Inghilterra), con la loro hit “Waterloo".