Phenelope Cool Club
7/10 in consolle Marco Fratty e Alex Pini (Backastage). Voice: Stefano Stani (Viva.fm)
8/10 in consolle Andrea Mantovani e Karim. Voice: Cristian Donati (Viva.fm)
mail: info@phenelope.it
Il Phenelope è a Curno, Bg, Strada Statale Dalmine Villa D’Almè n.4, a 4 km dall’uscita A4 Dalmine (appena usciti sempre dritto, il club è sulla sx).
L’atmosfera: al Phenelope suonano i musicisti di Sting Al venerdì l’animazione è molto teatrale e colorata, in puro stile Ibizenco, con costumi e coreografie sempre diversi per ogni serata… Mentre l’atmosfera del sabato sarà quella dei fashion club della riviera romagnola… Ossia serate in cui divertirsi è molto più facile che non farlo… Anche musicalmente, al venerdì, il tappeto musicale house proposto dai dj sarà impreziosito dalle note di alcuni dei più bravi musicisti del panorama internazionale: Sax, percussioni, cori, basso, tromba, violino… direttamente dalle band di Tom Jones, Sting, Mariah Carey, Sylvie Vartan, Davide Van De Sfroos o dall’Orchestra Rai, formata, come tutti sanno, dai più bravi musicisti d’ambito pop rock. Si tratta di una tendenza tutta nuova, questa inaugurata dal Phenelope: di solito gli interventi live dei musicisti in discoteca si limitano a poche note di sax… In questo caso invece sono previste anche vere e proprie jam session a ritmo di house music, in cui si esibiranno più solisti contemporaneamente… Al sabato i suoni saranno sempre contemporanei, mentre al venerdì spesso si pescherà anche dal passato musicale, con le più belle hit degli anni 80 e 90: non per fare del banale revival, ma per riproporre, attualizzandole, alcune delle più belle canzoni della storia della musica da ballare, proprio come accade nei set dei dj più importanti del mondo, che non si vergognano certo di far emozionare chi balla con capolavori del passato. Un primo assaggio dell’atmosfera musicale sempre al top che caratterizzerà ogni venerdì notte al Phenelope gli ospiti del club. Ad esempio il 16/9 come vocalist c'è stata Sharon, la cantante che è stata infatti protagonista dell’estate 2005 con una versione tutta nuova di un classico di Lisa Stansfield, People Hold On.
I dj del Phenelope: Marco Fratti e Karim Il dj resident del venerdì è Marco Fratti, fondatore degli F.P.I. Project, con cui ha venduto più di 4 milioni di dischi. Da sempre Marco predilige sonorità solari, calde e propone una house musica piena di riferimenti alle radici black di questa musica, tutta da ballare, ma anche da cantare… Al Phenelope questo storico professionista del dance floor potrà spaziare nella sua immensa cultura musicale, proponendo anche brani degli anni 80, 90, creando una miscela sonora unica, sempre originale… Proprio come accade nelle migliori discoteche, dove i top dj spesso ripescano i migliori brani dal passato. Al sabato dj guest è Karim, uno dei dj più richiesti del nord Italia, produttore con Marco Fratty e protagonista delle notti più esclusive del Lago di Garda. Karim, tra l’altro, è uno dei pochissimi figli d’arte della consolle, poiché anche suo padre è dj e ancora fa ballare alcuni club...