Bruce Springsteen ha rimandato i concerti in programma i prossimi primo e 3 giugno in programma allo stadio Meazza di San Siro, a Milano: a darne notizia è stato lo staff dell’artista per mezzo di in un comunicato postato sui canali social ufficiali.
L’artista, che solo ieri, sabato 25 maggio, è stato costretto a rinviare la data in programma a Marsiglia per problemi alla voce, ha posticipato anche l’appuntamento previsto con i fan cechi programmato a Praga per il prossimo 28 maggio. La tournée riprenderà regolarmente il 12 giugno da Madrid.
“Dopo il rinvio di ieri a Marsiglia per problemi vocali, ulteriori esami hanno indotto i medici a stabilire che Bruce non dovrebbe esibirsi per i prossimi dieci giorni”, si legge nella nota diffusa nel pomeriggio di oggi, domenica 26 aprile: “Tenendo presente questa indicazione, sono necessari ulteriori rinvii per gli show previsti all'aeroporto Letnany di Praga (originariamente programmato per il 28 maggio) e lo stadio San Siro di Milano (in calendario per il 1 e 3 giugno). Nuove date per i concerti rinviati saranno annunciate a breve. Bruce si sta riprendendo bene, e lui e la E Street Band non vedono l'ora di riprendere il loro enorme successo del tour europeo negli stadi il 12 giugno a Madrid presso il magnifico Civitas Metropolitan”.
Come precisato dai promoter italiani dell'artista, i biglietti già acquistati resteranno validi per i nuovi concerti a Milano.
Coloro che desiderano ottenere un rimborso per i concerti originariamente programmati a San Siro per il primo e 3 giugno potranno inoltrare la richiesta al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet, a partire da mercoledì 29 maggio ed entro e non oltre il 20 luglio.
Dopo le tre date nella capitale spagnola dei prossimi 12, 14 e 17 giugno, Springsteen ha in programma di esibirsi a Barcellona (il 20 e 22 giugno), Nimega (in Olanda, il 27 e 29 giugno), Werchter (in Belgio, il 2 luglio), Hannover (in Germania, il 5 luglio), Odense (in Danimarca, il 9 luglio), Helsinki (il 12 luglio), Stoccolma (il 18 luglio), Bergen (il 21 luglio) e Londra, dove la branca europea del tour si concluderà il 25 e 27 luglio. L’artista farà poi ritorno negli Stati Uniti, dove ricomincerà a esibirsi a Pittsburgh il prossimo 15 agosto.