Nel corso della loro esibizione in programma nella serata di ieri al Bottlerock Festival, evento musicale ospitato dalla Napa Valley, rinomata zona vinicola californiana, i Pearl Jam hanno ospitato sul palco la star di Hollywood Bradley Cooper per un duetto con Eddie Vedder sulle note di “Maybe It’s Time”, brano scritto da Jason Isbell e interpretato dall’attore per la colonna sonora del film del 2017 con Lady Gaga “A Star Is Born”.
“Qualche anno fa è uscito un film assolutamente bellissimo su un cantautore di nome Jackson Maine”, ha spiegato Vedder presentando Cooper: “Alla fine del film muore, ed è brutale, molto potente e molto commovente. Stasera, tuttavia, è un'occasione molto speciale, perché tornerà in vita. Per favore, unitevi a me nel dare il benvenuto sul palco al mio grande, grande amico Bradley Cooper”.
Sempre nel corso della serata l’attore è tornato sul palco per eseguire con la band "Rockin' in the Free World", classico di Neil Young da tempo nel repertorio della formazione di Seattle.
I Pearl Jam concluderanno il loro tour americano i prossimi 28 e 30 maggio con due date nella loro città natale, per poi spostarsi in Europa: la branca nel Vecchio Continente della tournée di Vedder e soci - che prenderà il via il 22 giugno da Dublino, in Irlanda - farà tappa a Manchester, Londra, Berlino, Barcellona, Madrid e Lisbona, senza toccare l’Italia.