Alice questa estate porta in scena un nuovo spettacolo

Tra luglio e agosto sarà sul palco con “Master songs” un progetto tra musica e poesia

Alice torna in tour tra luglio e agosto con "Master Songs", il nuovo progetto musicale che prenderà il via il 13 luglio dall’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati.

Insieme a Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico, Alice propone un programma che la vede sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.

La scaletta dello spettacolo sarà costruita su una selezione dei brani preferiti e significativi del repertorio musicale di Alice, sia come cantautrice che come interprete. 

In questa selezione una particolare attenzione sarà riservata alla poesia, di P. P. Pasolini, P. Cappello e M. Di Gleria, portata in musica rispettivamente da M. Di Martino, Alice e M. Liverani, e alla canzone d’autore di Battiato, Camisasca, Dalla, De Andrè, De Gregori, Di Martino, Fossati, Guccini.
 
Queste le date finora annunciate del tour:

13 luglio, Porto Recanati – Arena Beniamino Gigli
16 luglio, Udine – Castello di Udine
20 luglio, Monte Sant’Angelo (Fg) – Abbazia di Santa Maria di Pulsano – Festambiente
26 luglio, Arenzano (Ge) – Villa Figoli
2 agosto, Scolacium (Cz) – Parco Archeologico – Festival Armonie d’Arte
4 agosto, Catania – Villa Bellini
5 agosto, Palermo – Teatro di Verdura

 

Vuoi leggere di più su Alice?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996