Attraverso un post condiviso sul proprio profilo Instagram ufficiale, Jimmy Page ha reso omaggio a Steve Albini, scomparso lo scorso 8 maggio dopo essere stato colpito da un attacco cardiaco mentre si trovava al lavoro presso il suo studio di Chicago, gli Electrical Audio.
Affidando ai social il suo tributo al compianto artista, il quale aveva lavorato in fase di incisione e missaggio al disco “Walking into Clarksdale” di Page con Robert Plant del 1998, il chitarrista dei Led Zeppelin ha scritto:
"Mi ha rattristato molto apprendere della morte di Steve Albini questa settimana. Robert e io abbiamo lavorato con lui nel 1997 al nostro album ‘Walking Into Clarksdale’ un disco di cui sono ancora molto orgoglioso”.
Ha aggiunto:
"Tra me e Steve c’era una connessione molto forte, come accaduto a tutti noi con quell’album. E lui si è unito alla realizzazione con un certo pedigree e un’esperienza come uno degli ingegneri del suono più grandi del mondo. Amava lavorare con il nastro analogico, infatti la sua band si chiamava Shellac. Era un vero appassionato e ben informato, davvero dedito alla causa durante le nostre sessioni di registrazione”.
Jimmy Page ha continuato ricordando gli altri straordinari lavori che hanno visto Albini coinvolto nel corso della sua carriera, tra cui “In utero” dei Nirvana e altri progetti con Pixies e Bush. “Aveva un curriculum impressionante e lascia una vera eredità”, ha concluso Page.