Comunicato Stampa: Joyce al Blue Note di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


JOYCE
IN CONCERTO AL BLUE NOTE
DAL 25 AL 27 OTTOBRE

Dal 25 al 27 ottobre il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospita Joyce, la cantante, compositrice, chitarrista, che ha legato il suo nome ad alcune della pagine più belle della musica brasiliana contemporanea.
Joyce (voce e chitarra acustica) si esibirà assieme ad altri tre elementi: Nailor Proveta (sax/ clarinetto), Rodolfo Stroeter (basso) e Tutty Moreno (batteria).

Come sempre gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022, lunedì dalle 14.00 alle 19.00. martedì-venerdì dalle 14.00 alle 24.00. Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00 ).
Per i concerti il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 27,00 euro e quello “door” di 32,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo). È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30.


Originaria di Rio de Janeiro, Joyce, considerata da Antonio Carlos Jobim una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, iniziò il suo percorso musicale pubblicando alla fine degli anni sessanta “Joyce e Encontro marcado”. Nonostante la censura del governo militare, al potere negli anni settanta, la sua popolarità di cantautrice continuò a crescere: sono del 1975 le sue collaborazioni con Vinicius de Moraes, il poeta che ha composto le parole della celebre Garota de Ipanema, e il poli-strumentista Egberto Gismonti.
Durante il suo tour internazionale conobbe a Roma il produttore Sergio Bardotti, con il quale pubblicò Urban Bird. Fu l’inizio della sua ascesa internazionale, consolidata nel 1980 con il disco Feminina. Con Tarde Cariocas, del 1984, Joyce ha ricevuto il premio per il migliore disco dell'anno in Brasile; nel 1988 è stata premiata quale migliore cantante per la pubblicazione di Negro demais no curacao, inciso con Vinicius de Moraes.

Joyce ha composto e pubblicato nel corso della sua carriera oltre duecento brani, ne ha registrati oltre trecento, in ventuno dischi da solista; alcuni dei suoi brani sono stati interpretati da artisti del calibro di Milton Nascimento, Elis Regina, Maria Bethania e Astrud Gilberto.

Ha collaborato in patria con artisti dell'importanza di Jacques Morelembaum, Hermeto Pascoal, Toninho Horta, Nanà Vasconcelos, Dori Caymmi, Luis Eca, Sivuca e i già citati Vinicius de Moraes e Egberto Gismonti, e all’estero con jazzisti del calibro di Gerry Mulligan, Claus Ogerman, Michael Brecker, Joe Lovano, Gil Goldstein e Bob Mintzer. Innumerevoli anche le sue esibizioni nei migliori jazz club del mondo. La sua musica si configura come una miscela originale di Bossa Nova, Samba, Choro e Jazz, etichettata in ambienti anglosassoni con il nome di Hard Bossa. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.