Rockol30

Una Nessuna Centomila all'Arena di Verona: tutti gli ospiti

Il grande live, l'8 maggio, sarà in prima serata su Rai1 e su Rai Radio2 e su RaiPlay
Una Nessuna Centomila all'Arena di Verona: tutti gli ospiti

Un doppio appuntamento live e poi una prima serata. Sabato 4 e domenica 5 maggio "Una nessuna centomila - in Arena" porta la musica italiana sul palco dell'Arena di Verona. Scopo dell'evento raccogliere fondi per le strutture che sostengono le donne vittime di violenza. L'appuntamento, con la conduzione di Amadeus, si potrà poi vedere mercoledì 8 maggio in prima serata su Rai1 e in contemporanea su Rai Radio2 e su RaiPlay. All'Arena si alternano Alessandra AmorosoAnnalisaSamuele BersaniBig MamaBrunori SasElodieEmmaNiccolò FabiAchille Lauro. E ancora: Ermal MetaFiorella MannoiaFrancesca Michielin, Fabrizio MoroMahmoodNoemiPiero PelùGiuliano SangiorgiTananaiPaola TurciOrnella VanoniAnna Foglietta e Massimiliano Caiazzo.

Tutti uniti per un obiettivo comune: dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. I proventi di ‘Una Nessuna Centomila in Arena’, al netto dei costi, verranno erogati a strutture individuate dalla Fondazione ‘Una Nessuna Centomila’. Sarà tenuto conto dei progetti dei centri antiviolenza, del lavoro svolto e delle loro esigenze. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito dell'appuntamento verranno rendicontati e "comunicati nella totale trasparenza", così si legge nella nota di presentazione. La Fondazione "Una Nessuna Centomila" è nata dall’evento live del 2022, da cui prende il nome, per il contrasto alla violenza sulle donne. Nata grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti). Fino all'11 maggio la Fondazione lancerà una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere il lavoro dei Centri Antiviolenza in Italia. Con un semplice SMS o una telefonata al numero 45580 chiunque può contribuire. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.