È morto all'età di 86 anni il chitarrista Duane Eddy. Come riporta il quotidiano di Phoenix Arizona Republic, "è morto in pace il 30 aprile, circondato dai membri della famiglia a Franklin, nel Tennessee".
Duane Eddy era nato a Corning (New York) il 26 aprile 1938, iniziò a suonare la chitarra all'età di cinque anni. Nel 1955 viveva a Phoenix quando diede inizio a una lunga collaborazione con il produttore e cantautore Lee Hazlewood. Lo stesso anno pubblicò il suo primo disco come Jimmy & Duane. Il suo primo successo da classifica giunse nel 1958 con "Movin' N' Groovin'". Nello stesso anno venne pubblicato anche "Rebel-'Rouser", un brano strumentale che fu il suo più grande successo grazie al particolare suono della sua chitarra. Questa canzone è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame come una delle canzoni chiave nella storia della musica.
Prima della fine degli anni '50, raggiunse la Top 40 della classifica di vendita un'altra mezza dozzina di volte. Un altro brano di indubbio successo che entrò nella Top Ten fu "Forty Miles of Bad Road" . Nel 1960 conquistò la posizione numero 4 con "Because They're Young" . Nel 1986, dopo avere portato in classifica oltre 30 brani, una nuova versione del tema di
Oltre alla musica, Duane Eddy partecipò ad alcuni film. Il suono twangy della sua chitarra Gretsch rossa del 1956, gli è valso il titolo di "strumentista numero uno di tutti i tempi del rock 'n' roll".