Apre iTunes Australia, Sony BMG in disaccordo sui prezzi non c'è

Apre iTunes Australia, Sony BMG in disaccordo sui prezzi non c'è
Il negozio digitale della Apple apre in Australia ma, almeno per il momento, senza artisti Sony BMG (Bruce Springsteen, Celine Dion, Avril Lavigne, Shakira, Eros Ramazzotti ecc.) nel catalogo che conta oltre un milione di brani digitali. La major capitanata da Andrew Lack è la più irremovibile nella guerra dei prezzi che sta opponendo l’industria discografica a Steve Jobs (vedi News): quest’ultimo non ha intenzione di recedere dalla sua linea di condotta (tutte le canzoni in vendita allo stesso prezzo: 1,69 dollari australiani, nel caso specifico), mentre le etichette premono per un regime più flessibile che consentirebbe di richiedere cifre superiori allo standard per le novità e inferiori per i pezzi di catalogo o di “nicchia”.
Il vice presidente di iTunes, Eddie Cue, assicura che con Sony BMG le trattative sono ancora in corso e che non si è arrivati a una rottura definitiva: ma intanto è proprio a causa delle difficoltà di trovare un punto di accordo con l’intera industria che il negozio digitale australiano va in rete solo ora, con notevole ritardo sui tempi programmati.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.