Ian Anderson: "il tempo della mia carriera sta per scadere"
Il leader dei Jethro Tull, Ian Anderson, ammette che nella sua carriera "il tempo sta scadendo".
“Siamo stati molto impegnati. E parte del motivo, immagino, di essere occupato, è anche perché ho un'età in cui so che tutto questo non andrà avanti per sempre," ha spiegato il musicista britannico ai microfoni della brasiliana A Rádio Roc .
Piuttosto che fermarsi per la sua età crescente, il frontman “usa l’anagrafe” come motivazione.
"Se posso ancora fare fisicamente e mentalmente quello che faccio, sento l'urgenza di uscire e farlo", ha dichiarato. "Non voglio sedermi e dire: 'Oh bene, forse lo farò l'anno prossimo e quello dopo.'"
Anderson, che compirà 77 anni entro la fine dell'anno, ha inoltre notato che il tempo che passa influisce positivamente sulla sua capacità e voglia di andare in tournée e di esibirsi.
"Sono ben consapevole che il tempo stringe", ha ammesso. "Quindi sono guidato dalle passioni e talvolta dall'obbligo etico di presentarmi al lavoro."
Anche se Anderson sente la responsabilità e la voglia di andare in tour finché può, il leader dei Jethro Tull ha confessato di non essere un fan della vita on the road.
"Il viaggio è così noioso e stressante", ha osservato il frontman parlando della vita del tour. "E quindi stare seduti su un aereo per 12 ore potrebbe essere l'idea di divertimento di qualcuno, magari se stai andando in vacanza con la tua famiglia e il viaggio in aereo ne fa parte. Per me però che vado a lavorare stare su un aereo e non è godermelo. Lo odio davvero. Quindi non è una cosa divertente dover iniziare così un concerto. Ma devi farlo per arrivarci. E ogni giorno abbiamo un altro volo.”
A ottobre 2024 Ian Anderson uno di questi voli lo dovrà prendere per atterrare a Napoli dove l’attende la prima delle due date italiane. Questi gli appuntamenti in calendario nel nostro paese:
Giovedì 24 ottobre 2024 Palapartenope Napoli
venerdì 25 ottobre 2024 Teatro Team Bari.