Blinko, un nuovo marchio per i servizi di telefonia di Buongiorno Vitaminic

Suonerie, immagini, giochi, loghi e wallpaper per telefoni cellulari forniti dalla società italiana verranno d’ora in poi contraddistinti in tutto il mondo da un’unica marca, Blinko (dal verbo inglese “blink”: ammiccare, strizzare l’occhio). Il nuovo logo, ispirato nella grafica alla “aerosol art” resa popolare da Haring e Basquiat, sostituirà tutte le sigle precedenti (The Lab, BoogaBoom, Chicaboom ecc.) caratterizzando l’intera gamma di prodotti e servizi per telefonia mobile destinati al consumatore finale.
La decisione di creare un nuovo “brand” globale è il frutto di oltre due anni di ricerche su un campione di 5 mila giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che ha coinvolto sei nazioni europee, Sud Africa e Stati Uniti. “Tra i principali dati emersi dalla ricerca”, ha spiegato Lucia Predolin (International marketing & communication director di Buongiorno Vitaminic), emerge “l’evidente richiesta di una marca, un brand noto e affidabile quale punto di riferimento del consumatore che, come in tutti i mercati , tende a non fidarsi più di piccole realtà senza volto”. Per la comunicazione sul nuovo marchio la società ha stanziato investimenti pubblicitari per un valore di circa 2,5 milioni di euro (a prezzi di listino).
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.