Rockol30

Anitta, il nuovo album ‘Funk Generation’ esce il 26 aprile

Già disponibile il primo singolo ‘Double Team’, con Brray e Bad Gyal
Anitta, il nuovo album ‘Funk Generation’ esce il 26 aprile

La popstar brasiliana Anitta ha annunciato la data di uscita del suo sesto album: il disco, intitolato “Funk Generation”, sarà disponibile a partire dal prossimo 26 aprile. Il lavoro è stato anticipato dal primo singolo “Double Team”, realizzato dall’artista di Rio de Janeiro insieme a Brray e Bad Gyal.

"’Funk Generation’ è un album con quale celebro le mie radici", ha spiegato Anitta nelle note di presentazione del disco: “E’ dove esprimo la potenza del funk [di Rio de Janeiro] in ogni traccia, con i suoi ritmi unici, ballabili e sensuali. E’ un ritmo nato nelle favelas, dove sono cresciuta, e trasuda resistenza e arte in ogni comunità. Sono orgogliosa di lavorare a un progetto su un genere che è stato ingiustamente stigmatizzato in Brasile, ma che sta lentamente guadagnando riconoscimento in tutto il mondo. Nell’album porto importanti collaborazioni che mi hanno aiutato a raccontare questa storia. Sono stata coinvolta in ogni fase della produzione e della direzione visiva e ho raggiunto il risultato al quale miravo”.

Il precedente album di Anitta, “Versions of Me”, risale al 2022.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.