Rockol30

Addio a Brit Turner, batterista dei Blackberry Smoke

Il musicista di Atlanta aveva 57 anni
Addio a Brit Turner, batterista dei Blackberry Smoke

È mancato all'età di 57 anni il batterista dei Blackberry Smoke Brit Turner. La notizia è stata confermata da un messaggio pubblicato dalla band sui propri canali social.

Questo il testo del messaggio: "È con il più profondo dolore che informiamo tutti che nostro fratello Brit Turner ha lasciato questa vita. Se avete avuto il privilegio di conoscere Brit a qualsiasi livello, sapete che era la persona più premurosa, empatica, motivata e affettuosa che si possa mai sperare di incontrare. Brit era la stella polare dei Blackberry Smoke, la bussola che ha istituito l'ideologia che continuerà a guidare questa band. Brit ha combattuto il glioblastoma dalla sua diagnosi nell'autunno del 2022 e lo ha combattuto ogni giorno. Chiediamo delle preghiere per la sua famiglia e per i fratelli della band. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto e ci sono stati per Brit e la sua famiglia durante questa lotta.”



Turner venne ricoverato in ospedale nell'agosto 2022 dopo aver subito un infarto tra le mura di casa, riuscì a tornare sul palco poco dopo. Gli fu poi diagnosticato un glioblastoma e subì un intervento chirurgico per rimuovere un tumore dal cranio, ma nel giro di pochi giorni era nuovamente in giro a suonare con i Blackberry Smoke . Negli ultimi concerti il suo posto è stato preso da Kent Aberle .

Brit Turner e il fratello Richard - il bassista dei Blackberry Smoke – iniziarono nella band thrash metal dei Nihilist . I due incontrarono Charlie Starr nei Buffalo Nickel , i tre formarono i Blackberry Smoke con il chitarrista Paul Jackson . Brit Turner ha suonato in tutti gli album del gruppo compreso “Be Right Here” , pubblicato il mese scorso e registrato da Brit con la malattia in stato avanzato.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.