Addio a Brit Turner, batterista dei Blackberry Smoke
È mancato all'età di 57 anni il batterista dei Blackberry Smoke Brit Turner. La notizia è stata confermata da un messaggio pubblicato dalla band sui propri canali social.
Questo il testo del messaggio: "È con il più profondo dolore che informiamo tutti che nostro fratello Brit Turner ha lasciato questa vita. Se avete avuto il privilegio di conoscere Brit a qualsiasi livello, sapete che era la persona più premurosa, empatica, motivata e affettuosa che si possa mai sperare di incontrare. Brit era la stella polare dei Blackberry Smoke, la bussola che ha istituito l'ideologia che continuerà a guidare questa band. Brit ha combattuto il glioblastoma dalla sua diagnosi nell'autunno del 2022 e lo ha combattuto ogni giorno. Chiediamo delle preghiere per la sua famiglia e per i fratelli della band. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto e ci sono stati per Brit e la sua famiglia durante questa lotta.”
Turner venne ricoverato in ospedale nell'agosto 2022 dopo aver subito un infarto tra le mura di casa, riuscì a tornare sul palco poco dopo. Gli fu poi diagnosticato un glioblastoma e subì un intervento chirurgico per rimuovere un tumore dal cranio, ma nel giro di pochi giorni era nuovamente in giro a suonare con i Blackberry Smoke . Negli ultimi concerti il suo posto è stato preso da Kent Aberle .
Brit Turner e il fratello Richard - il bassista dei Blackberry Smoke – iniziarono nella band thrash metal dei Nihilist . I due incontrarono Charlie Starr nei Buffalo Nickel , i tre formarono i Blackberry Smoke con il chitarrista Paul Jackson . Brit Turner ha suonato in tutti gli album del gruppo compreso “Be Right Here” , pubblicato il mese scorso e registrato da Brit con la malattia in stato avanzato.