Comunicato Stampa: I Sud Sound System ospiti da Celentano a Rockpolitik

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SUD SOUND SYSTEM

VENERDI’ 21 OTTOBRE DA TORINO INIZIA IL NUOVO TOUR
IL 27 OTTOBRE OSPITI DI CELENTANO A ROCKPOLITIK

Il nuovo tour dei Sud Sound System (organizzato da Way Out Eventi) parte venerdì 21 ottobre 2005 dall’ Hiroshima Mon Amour di Torino (via Bossoli 83, inizio ore 22.00, ingresso: 10,00 euro) e prosegue nelle principali città italiane fino al 10 dicembre, data in cui il gruppo si esibirà sul prestigioso palco del Rolling Stone di Milano.

I Sud Sound System, inoltre, il 27 ottobre saranno tra gli ospiti di Adriano Celentano nella seconda puntata di ROCKPOLITIK (RAI UNO).

In tour, la band salentina (Don Rico, Terron Fabio, Nandu Popu) sarà accompagnata sul palco dalla Bag A Riddim Band e presenterà, oltre ai propri successi, i brani dell’ultimo album “Acqua pe sta terra” (uscito per V2 Records il 6 maggio 2005 e da sedici settimane in classifica), il quinto capitolo della loro discografia, che suggella quindici anni di carriera.

Alfieri e capiscuola tra le band reggae italiane, i Sud Sound System si sono conquistati, negli anni, un consolidato seguito di pubblico e numerosi riscontri positivi della critica, grazie a una proposta musicale coerente e mai incline al compromesso commerciale.

“Acqua pe sta terra”, con le sue quattordici tracce in equilibrio tra ritmi reggae classici e infuocata dancehall salentina, è impreziosito da alcune collaborazioni con artisti internazionali di rilievo (Luciano, Chico, Anthony Johnson e General Levy). La band si è così affacciata stabilmente sul panorama europeo come una delle realtà italiane di riferimento.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.