Jimmy Page, Brian May e Tony Iommi uniscono le forze per Gibson

I tre chitarristi insieme per inaugurare un flagship store Gibson a Londra: foto e video

Jimmy Page dei Led Zeppelin, Brian May dei Queen e Tony Iommi dei Black Sabbath si sono ritrovati insieme nel pomeriggio di ieri, 22 febbraio, per l’inaugurazione del Gibson Garage, il nuovo flagship store di chitarre Gibson, a Londra.

Il negozio, situato al 61-62 di Eastcastle Street nel centro di Londra, aprirà ufficialmente al pubblico domani, sabato 24 febbraio.

Nel corso dell’evento, che prevedeva uno speciale evento "In Conversation" con il leggendario chitarrista della band di “Stairway to Heaven”, oltre alla performance dal vivo del cantautore James Bay, il CEO/presidente di Gibson, Cesar Gueikian, ha annunciato che la società ha avviato una partnership di collaborazione con Page.

"Jimmy Page merita un capitolo molto importante nella storia di Gibson", ha spiegato Cesar Gueikian: “Pensiamo a Jimmy come ad un ambasciatore emerito delle chitarre e a un pioniere della musica nella nascita e nell’evoluzione del rock! In molti modi, Jimmy è responsabile del successo, della continua innovazione e dell'evoluzione della Gibson post-epoca d'oro. Siamo grati per la fiducia di Jimmy nel team Gibson e non vediamo l’ora di rendergli omaggio dando vita a questa epica collaborazione”.

"Quando ho incontrato Cesar e mi ha spiegato come sarebbe stato il futuro di Gibson, sapevo che dovevo essere coinvolto", ha detto a sua volta Page: “C'è un certo spirito; dopo aver visto le persone che lavoravano nelle fabbriche e aver stabilito un legame con loro, sapevo che prendere in mano quella Les Paul Custom e la Doubleneck tanti anni fa era sicuramente la decisione giusta”.

"È davvero fantastico che Gibson abbia scelto Londra per creare un nuovo Gibson Garage", ha invece aggiunto l’ex sodale di Ozzy Osbourne nei Black Sabbath per esprimere un pensiero sul nuovo negozio Gibson. A lui ha fatto eco Brian May: "Il nuovo Gibson Garage a Londra sarà proprio come tutti noi sognavamo che dovesse essere un negozio di chitarre: un luogo dove un giovane musicista può sentirsi benvenuto e provare i migliori strumenti, amplificatori e apparecchiature”.


Giusto lo scorso mese di novembre, il chitarrista dei Queen e Tony Iommi sono stati protagonisti insieme del documentario realizzato nel Regno Unito da Sky Arte intitolato "Greatest Guitar Riff" e dedicato ai riff più famosi di sempre. May e Iommi insieme hanno chiacchierato sul riff di “Paranoid” dei Black Sabbath, di cui hanno suonato un passaggio insieme.
Vuoi leggere di più su Jimmy Page?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996