Germania, è il momento del 'full download' direttamente sul telefonino

Germania, è il momento del 'full download' direttamente sul telefonino
Da poche ore, in Germania, gli utenti dell’operatore telefonico O2 (sono più di otto milioni nel paese) possono scaricare direttamente intere canzoni in formato digitale sui loro telefonini, approfittando delle connessioni wireless ad alta velocità e delle funzioni di riproduzione musicale incorporate nei nuovi cellulari 3G. Lo rende possibile una nuova piattaforma integrata per Internet e “mobile” sviluppata congiuntamente da Nokia e Loudeye/Od2 e utilizzata da O2 per il suo nuovo “music store”. Il sistema consente una duplice connessione al portale: in movimento e in modalità wireless direttamente dal cellulare, oppure attraverso Internet e il pc (da cui la musica può essere successivamente trasferita sul telefono portatile).
I brani possono essere ascoltati nel momento stesso in cui vengono scaricati mentre una funzione del software denominata “spy & buy” permette di scoprire il nome di una canzone trasmessa alla radio, o quello del suo interprete, semplicemente avvicinando il cellulare alla sorgente sonora (e a condizione, ovviamente, che la canzone stessa sia inclusa nel database del sistema); una volta identificato il brano, un link diretto all’O2 Music Store permette di effettuarne immediatamente il download, addebitato sulla bolletta telefonica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.