Joe Parrish-James lascia i Jethro Tull

Il chitarrista verrà sostituito da Jack Clark

I Jethro Tull hanno annunciato l'uscita dal gruppo del chitarrista Joe Parrish-James che lascerà la band alla fine del mese per impegnarsi con la sua band, gli Albion, che ha pubblicato di recente l'album “Lakesongs Of Elbid”.

Joe Parrish-James ha suonato negli ultimi due album in studio della band di Ian Anderson, “The Zealot Gene” (leggi qui la recensione) del 2022 e “RökFlöte” del 2023. Parrish-James viene sostituito da Jack Clark, già insieme ai Jethro Tull in tour suonando tastiere, basso e la seconda chitarra.

In un annuncio sui loro canali social la band britannica ha riportato: "Purtroppo, alla fine di febbraio, dovremo dire addio al chitarrista Joe Parrish-James che si è unito alla band nel 2020, giusto in tempo per il Covid! Ora, quattro anni dopo, Joe ha deciso di andarsene per concentrarsi sul lavoro di registrazione e produzione e per sviluppare la sua band folk-rock Albion. Noi della band e della crew auguriamo il meglio a Joe e lo ringraziamo per il suo duro lavoro e la sua creatività sul palco, così come negli ultimi due album dei Tull nel 2022 e nel 2023. Il suo posto sarà preso a partire da marzo da Jack Clark che ha suonato il basso in tour con la band negli ultimi due anni e attualmente suona la seconda chitarra e le parti alle tastiere fino a che John O'Hara sarà indisponibile."



Il prossimo 15 marzo i Jethro Tull pubblicheranno per la prima volta in assoluto un remix di Steven Wilson del loro album “The Château D'herouville Sessions” su doppio vinile. Il materiale è stato registrato nell'estate del 1972 quando la band stava cavalcando l'enorme successo del loro album "Thick As A Brick" ( leggi qui la recensione ). Le sessioni, soprannominate "The Disaster Sessions" dalla band, furono afflitte da problemi che includevano una serie di guasti alle apparecchiature, cimici nei letti e intossicazioni alimentari.
Vuoi leggere di più su Jethro Tull?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996