Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 19/10/2005

Premio Tenco 2005: Dopo Jannacci e Paoli, forfait anche per Samuele Bersani

Premio Tenco 2005: Dopo Jannacci e Paoli, forfait anche per Samuele Bersani
Oltre a Enzo Jannacci e Gino Paoli (costretti a riposo, il primo per una complicanza polmonare e il secondo per un influenza), agli ammalati del Tenco 2005 si aggiunge anche Samuele Bersani: il cantante romagnolo non potrà infatti partecipare all’evento perché affetto da una faringo-laringite acuta.
La rassegna prenderà il via domani giovedì 20 ottobre (vedi News, Presskit), e si terrà come sempre presso il Teatro Ariston di Sanremo.
Durante la manifestazione verranno assegnati i Premi Tenco agli artisti stranieri John Cale e Khaled, mentre Fernanda Pivano verrà insignita del riconoscimento riservato agli operatori culturali.
Presenti all’Ariston anche Paolo Conte con la sua orchestra, Francesco Guccini con la storica band, Roberto Vecchioni con due ex componenti degli Area, Patrizio Fariselli, Paolino Dalla Porta, e Pamela Villoresi come voce recitante.
Francesco Baccini, Sergio Cammariere, Daniele Silvestri, Morgan e Davide Van De Sfroos, tutti insieme sul palco contemporaneamente, rappresenteranno i cantautori che hanno mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partendo proprio dal Tenco.
Mauro Pagani e Massimo Ranieri si esibiranno insieme dal vivo, mentre Farabrutto e Pino Marino saranno i protagonisti per quanto riguarda le proposte per il futuro. Gli ospiti stranieri saranno Joan Isaac e Lluís Llach, mentre l’Orchestra di Piazza Vittorio (con Avion Travel, Petra Magoni e Quartetto Euphoria) sarà la protagonista del gran finale della manifestazione.
Tra i numerosi incontri, sabato 22 si terrà la presentazione di “Quelle facce un po’ così” (Rizzoli), libro fotografico di Roberto Coggiola, a cura di Enrico de Angelis, su circa 120 artisti italiani e stranieri fotografati alla rassegna.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi