Dopo i Tool, Firenze Rocks svela il secondo nome che calcherà il palco della Visarno Arena. Saranno gli Avenged Sevenfold ad esibirsi giovedì 13 giugno 2024.
Un ritorno dopo sei anni dalla loro ultima esibizione in Italia, avvenuta proprio sul palco della Visarno Arena. La data a Firenze Rocks sarà l’unica tappa nel nostro Paese.
Gli Avenged Sevenfold hanno continuato a mantenere la loro posizione come una delle band metal più influenti e innovative. A Firenze presenteranno, oltre a brani di repertorio, il loro ottavo album in studio, "Life Is But a Dream…", pubblicato il 2 giugno 2023. Scritto e registrato nell’arco di quattro anni, è stato ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus, mostrando come la band sia totalmente radicata nell’esistenzialismo.
Inoltre gli Avenged Sevenfold si confermano come un’interessante realtà nelle esibizioni dal vivo. La combinazione di tecnologia e performance è diventata un marchio distintivo della band americana.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 21 febbraio per gli utenti iscritti a My Live Nation su livenation.it e sull’app Firenze Rocks. La vendita generale dei biglietti sarà invece aperta dalle ore 10:00 di giovedì 22 febbraio su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.it.
Ad oggi, gli Avenged Sevenfold hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo raggiungendo la vetta delle classifiche in tutto il mondo e collezionando più di un miliardo di visualizzazioni video e un miliardo di streaming su Spotify, nonché diversi singoli al primo posto nelle radio di musica rock.
La band (composta da M.Shadows, Synyster Gates, Zacky Vengeance, Johnny Christ e Brooks Wackerman) è altrettanto nota per gli spettacolari concerti, per aver fatto il tutto esaurito nelle arene e per essere stata headliner nei più prestigiosi festival rock del mondo, oltre che per essere sempre all'avanguardia per quanto riguardai rapidi cambiamenti tecnologici.