Far soldi con Britney Spears: in vendita su eBay diritti su un suo hit

Far soldi con Britney Spears: in vendita su eBay diritti su un suo hit
Il sito di aste on-line più famoso del mondo può servire anche a questo: a mettere in vendita al miglior offerente la propria quota di diritti editoriali su una canzone di successo. Sta accadendo con “Everytime” di Britney Spears, ex numero uno nelle chart inglesi e già premiata con diversi dischi d’oro e di platino in giro per il mondo: il manager Andrian Adams, che aveva acquistato il 7 % del “publishing” dalla coautrice della canzone Annette Stamatelos, ha deciso di rivenderlo utilizzando eBay come intermediario e cassa di risonanza.
Il prezzo di partenza è di 15 mila sterline, poco meno di 22 mila euro, ma Adams spera di arrivare a 100 mila (oltre 148 mila euro): 30 mila sterline (44 mila euro), intanto, è quanto lui stesso ha incassato sotto forma di royalty (derivanti dalla vendita dei dischi e da altri sfruttamenti commerciali) nell’arco di un anno e mezzo, da quando cioè la canzone è in circolazione sul mercato. L’eventuale acquirente subentrerà naturalmente nella riscossione di tutti i diritti futuri per la quota a lui spettante e avrà anche occasione di collezionare tutti i dischi d’oro e di platino che il brano si conquisterà in futuro. “Ho voluto dare un’opportunità ai milioni di fan di Britney in tutto il mondo” ha detto Adams, spiegando che con il denaro ricavato dalla vendita intende finanziare altri suoi progetti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.