Due fan hanno denunciato Madonna per il ritardo degli show

Due fan newyorkesi hanno fatto causa alla popstar perché dovevano "alzarsi presto il giorno dopo"

Due fan newyorkesk hanno citato in giudizio Madonna per aver ritardato l'inizio di un suo spettacolo sostenendo che dovevano alzarsi presto il giorno seguente.

I due spettatori sono Michael Fellows e Jonathan Hadden, possessori di due biglietti per il concerto della popstar del suo tour "Celebration" del 13 dicembre al Barclays Center di New York, nel quartiere di Brooklyn. Sui biglietti erano riportate le 20:30 locali come orario di inizio dello spettacolo, che è però poi cominciato oltre due ore dopo, con Madonna che è salita sul palco se non dopo le 22:45, secondo l'accusa. I due fan hanno quindi sottolineato che, a causa del ritardo e con lo show finito oltre l'1 di notte, al termine del concerto hanno dovuto far fronte "a limitazioni e costi più elevati dei trasporti pubblici".

Come riportato dall'edizione statunitense di "Billboard", Michael Fellows e Jonathan Hadden, hanno presentato il reclamo sostenendo che la cantante, iniziando il suo concerto in ritardo, ha quindi violato il contratto con i partecipanti e le leggi dello stato di New York. Nella causa, intentata lo scorso mercoledì 17 gennaio presso il tribunale federale di Brooklyn, gli avvocati di Fellows e Hadden hanno segnalato che "le azioni degli imputati costituiscono non solo una violazione dei loro contratti con i querelanti e i membri della categoria collettiva, ma anche un esercizio sfrenato di pubblicità ingannevole e di rappresentanza negligente, oltre che di pratiche commerciali sleali e ingannevoli”. I documenti completi sono disponibili qui.

Le accuse si estendono anche per i concerti tenuti da Madonna nella stessa sede il 14 e 16 dicembre, con gli avvocati dei due fan che hanno affermato che il ritardo della voce di "Like a virgin", e quindi il mancato rispetto da parte della cantante delle aspettativo del pubblico sull'orario di inizio, ha causato danni, perseguibili legalmente, agli spettatori del concerto che "dovevano alzarsi presto per andare al lavoro e/o occuparsi delle proprie responsabilità familiari il giorno successivo".

La denuncia non nomina solo Madonna, ma anche Live Nation, MTours e il Barclays Center, come imputati. I rappresentanti della cantante e delle realtà citate devono ancora commentare la causa e le accuse.

Vuoi leggere di più su Madonna?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996