Rockol Awards 2023: premio per "Miglior album Italiano" a Mengoni

Marco Mengoni premiato dal pubblico nella categoria "Miglior album Italiano" con "Materia (Prisma)"

Marco Mengoni si aggiudica il premio assegnato dal pubblico per "Migliore Album italiano" ai Rockol Awards 2023. Il musicista ha battuto gli altri finalisti in terzina: Madame e Ligabue.

La voce di "Guerriero" ha vinto il riconoscimento grazie all'album "Materia (Prisma)", pubblicato lo scorso 26 maggio 2023 come terzo capitolo della serie inaugurata da " Materia (Terra)" nel 2021 e continuata nel 2022 con "Materia (Pelle)".

Durante la cerimonia di premiazione dei Rockol Awards 2023 del 16 gennaio presso Santeria Toscana a Milano, la vittoria di Marco Mengoni è stata annunciata da Irma Ciccarelli di Rockol, che ha consegnato il premio a Federico Sacchi, A&R Director di Sony Music, in rappresentanza dell'artista.

Prima che a Marco Mengoni, è stato consegnato il premio al miglior live italiano per il pubblico a Elisa. Sono stati anche consegnati il premio speciale al miglior album 2023 secondo la redazione di Rockol a “Così speciale” di Diodato", oltre ai premi di SIAE, NUOVOIMAIE e TicketSms, gli altri premi speciali già annunciati, a Daniela Pes il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista EMERGENTE 2023 e ai Bud Spencer Blues Explosion il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista Live Italiano 2023.

Rockol Awards 2023 sono realizzati in partnership con NUOVOIMAIESIAE TicketSms.

Vuoi leggere di più su Marco Mengoni?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996