UK, nasce un sito per band senza contratto nel nome di John Peel

Nel nome e nel ricordo dell’infaticabile e insostituibile talent scout inglese, la sua etichetta Dandelion Records e la major Universal Music hanno deciso di lanciare un sito musicale, www.johnpeelmusic.com, destinato alla promozione di musica nuova e di artisti emergenti privi di contratto discografico. La vetrina on-line sarà gestita operativamente dalla divisione Servizi Digitali della Universal mentre della sua direzione “artistica” si occuperanno il figlio di Peel, Tom Ravenscroft, e Clive Selwood, direttore della Dandelion nonché proprietario del marchio Strange Fruit (l’etichetta che pubblica materiale d’archivio della Bbc). Quest’ultimo ne ha spiegato gli obiettivi e la ragion d’essere con la necessità di colmare il vuoto lasciato dal leggendario disc jockey, “per trent’anni e più punto di riferimento per tutti i migliori e più innovativi talenti della scena musicale”, mentre il capo della divisione New Media di Universal Rob Wells ha aggiunto che si tratterà del “primo scalo per tutte le nuove band e i fan della nuova musica”. Artisti di tutto il mondo verranno invitati a “caricare” sul sito la loro musica e i loro provini, che saranno gli stessi visitatori a giudicare e valutare contribuendo alla compilazione di classifiche di gradimento.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.