Ecco i Premi Tenco 2005

Ecco i Premi Tenco 2005
John Cale, Khaled e Fernanda Pivano sono i vincitori dei Premi Tenco 2005.
I premi alla carriera sono stati assegnati anche quest’anno a grandi cantautori di livello mondiale, mentre la Pivano si è aggiudicata il Premio Tenco come operatrice culturale.
John Cale si esibirà all’Ariston di Sanremo venerdì 21 ottobre in onore della 30ª Rassegna della canzone d’autore. Cale - oltre ad essere il fondatore dei Velvet Underground con Lou Reed e Sterling Morrison - è stato anche protagonista della scena musicale in questi ultimi anni con la pubblicazione di tre album, “What’s welsh for zen”, “Hobo sapiens” e “Black acetate”, uscito in questi giorni.
Khaled sarà invece ospite al “Tenco” nella serata di sabato 22. L’artista algerino ha da poco pubblicato il suo nuovo album dal titolo “Ya-Rayi”. Il disco, cantato interamente in arabo, non è stato ancora distribuito in Italia.
Fernanda Pivano sarà protagonista all’Ariston Roof dalle ore 16.30 di sabato 22. Durante l’incontro con la scrittrice verrà presentata la sua raccolta di saggi (curata da Sergio Secondiano Sacchi e Stefano Senardi), dedicata a grandi cantautori come Bob Dylan, Jim Morrison, David Bowie e Bruce Springsteen. Nell’occasione, Domenico Procacci di Fandango presenterà il film-documentario che Luca Facchini ha girato su di lei dal titolo “A farewell to beat”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.