Maratona letteraria a Milano con Morgan, Boosta e Mauro Pagani

Maratona letteraria a Milano con Morgan, Boosta e Mauro Pagani
All’interno della rassegna Milano Contemporanea si terrà, il prossimo 15 ottobre, la Maratona letteraria, dodici ore non stop di musica e letteratura.
All’iniziativa prenderanno parte molti scrittori e musicisti tra cui Articolo 31, Morgan, Mauro Pagani, Subsonica, Gianni Biondillo, Raul Montanari e Tiziano Scarpa.
La rassegna letteraria, che avrà luogo nella Sala de Grechetto di Palazzo Sormani, avrà lo scopo di mettere in evidenza i punti di contatto e le produttive contaminazioni fra le arti antiche.
Alle ore 12.00 la maratona prenderà il via con Boosta, tastierista dei Subsonica, che per l’occasione si esibirà insieme allo scrittore Luca Ragagnin.
Il pomeriggio sarà avviato da un reading di Kaballà e, a seguire, si discuterà dei nuovi orizzonti della letteratura insieme a Gianni Biondillo, Luca Doninelli, Raul Montanari, Giuseppe Genna, Pierfrancesco Majorino e Marco Philopat.
Le riflessioni sulla musica continueranno insieme a Mauro Pagani, membro della PFM, produttore e collaboratore di Fabrizio de André, e il responsabile del dipartimento Talent & Music di MTV Luca De Gennaro.
Nella prima serata la poesia farà da protagonista con interpreti d’eccellenza: Morgan dei Bluvertigo e lo scrittore Tiziano Scarpa.
Di seguito Massimo Zamboni, componente dei CCCP e dei CSI, terrà poi un reading tratto dal suo ultimo romanzo.
La fase conclusiva sarà affidata a un confronto sull'innovazione della lingua attraverso musica e narrativa affidato a Tiziano Scarpa e a J Ax degli Articolo 31.
Gli incontri sono moderati dai giornalisti Piero Negri Scaglione, Alessandro Bertante e Leonardo Pelo della casa editrice No Reply. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.noreply.it/maratonaletteraria.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.