MP3 si allea con Audiosoft nella nuova soluzione di back office

AudioSoft (www.audiosoft.com), società pioniera nello sviluppo dei sistemi di distribuzione digitale sicuri, ha siglato un accordo con MP3.com (www.mp3.com) per il lancio della sua nuova piattaforma di BackOffice dedicata alle transazioni sicure e all'e-commerce reporting. AudioSoft BackOffice fornisce ai siti musicali che distribuiscono brani in formato MP3 una soluzione commerciale completa, inclusiva dei dati sul copyright per il successivo pagamento, una reportistica dettagliata sugli ascolti e i download effettuati e un metodo di pagamento sicuro per mezzo di carta di credito. Obiettivo di AudioSoft BackOffice è consentitre ai distributori digitali di musica di effettuare il "tracking" delle royaltiy nell'utilizzo di brani diffusi con "Licensed MP3 (LMP3)" e "secure MP3 (SMP3)": i formati LMP3 e SMP3 permettono ai siti autorizzati di incorporare nei brani distribuiti le informazioni rilevanti sul copyright, che saranno poi tracciate per il pagamento delle commissioni ai titolari dei diritti.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.