Classifiche USA: schizzano al primo posto i Nickelback, bene Twista ed i Franz

Classifiche USA: schizzano al primo posto i Nickelback, bene Twista ed i Franz
Considerati come un po' sul viale del tramonto, i Nickelback si prendono una clamorosa rivincita nella nuova classifica USA: il loro quinto album, "All the right reasons", vende 317.000 copie nella prima settimana e si aggiudica il primo posto. A sospingere il CD ha naturalmente contribuito in maniera determinante l'estratto, il singolo "Photograph", entrato in Top 5. Nel 2003 il precedente lavoro del gruppo canadese aveva debuttato in sesta posizione. La seconda tacca è di Twista: il rapper di Chicago fa uscire dalle rivendite 129.000 pezzi del suo album "The day after". Il cantante aveva però fatto meglio col predecessore "Kamikaze", che nel 2004 aveva aperto al numero uno con 312.000 copie. La rivoluzione dei piani alti della chart statunitense continua col numero tre, dove va ad appollaiarsi "Real fine place" di Sara Evans. Intanto la sua collega Gretchen Wilson cala dal vertice al numero 4 con "All jacked up"; scende anche "Wildflowers" di Sheryl Crow, che passa dal 2 al 5. Sul sesto gradino c'è "Late registration" di Kanye West. Fiona Apple, assente dal mercato da oltre cinque anni, può festeggiare il ritorno con l'onorevole settimo posto del suo nuovo "Extraordinary machine", un disco ampiamente rimandato. Hanno motivo per festeggiare anche i Franz Ferdinand: lo scorso anno il loro album omonimo debuttò al numero 164 con 8000 copie, oggi "You could have it so much better" entra all'8 con 81.000 unità mosse. Sul nono scalino ecco "Monkey business" dei Black Eyed Peas, giunto alla diciassettesima settimana. Chiude "Fireflies" di Faith Hill, che rimbalza dal numero 40 al 10. La rapper Trina esordisce all'11 con "Glamorest life", la compilation "The road less traveld" di Melissa Etheridge al 14, "B-sides & rarities" dei Deftones al 42, "Somebody's miracle" di Liz Phair al 46.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.