Il 79enne musicista britannico Albert Hammond ha annunciato per il prossimo 1 marzo l'uscita dell'album “Body of work”, suo primo disco di materiale originale in quasi venti anni. L'annuncio è accompagnato dalla pubblicazione del singolo “Gonna Save The World”.
L'album è stato scritto e registrato tra Nashville e Berlino in un periodo in cui il mondo è cambiato radicalmente per tutti noi. Come afferma Albert si trattava di "uno di quei momenti in cui capisci che è ora di ritirarti dal mondo. Lo fanno i monaci… lo fanno anche gli scrittori... è come una fame di connettersi nuovamente alla persona interiore... quella che ha la saggezza, le parole e la musica".
"Questo è il primo passo che ho dovuto fare qualche tempo fa e l'album che ho chiamato "Body of Work" è ciò che ho scoperto su di me e su tutti noi una volta iniziato", spiega Albert. "Sì ... posso sentirci il disagio e l'impazienza. È la sensazione sincera che si prova quando il mondo cambia per te, passando dall'oasi al deserto, dalla bellezza al caos... dalla libertà alle barriere".
"Sono contento di essere tornato. Spero che vi aiuti a non sentirvi soli...veramente". (Albert Hammond)
Tracklist:
1. Don’t Bother Me Babe
2. Shake A Bone
3. Gonna Save The World
4. Both Ways
5. Like They Do Across The River
6. Somebody’s Child
7. Knocking On Your Door
8. Young Llewelyn
9. Gonna Be Alright
10. Let It Go
11. The American Flag
12. Bella Blue
13. Anything You Want Me To
14. Looking Back
15. Another Heart To Break
16. Living In The Universe
17. Goodbye LA