Comunicato Stampa: IV edizione di Click Note Fotografiche

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il MEI-Meeting delle etichette indipendenti 2005 e lo Studio Alikè in collaborazione con Next Exit, Venus, Self Distribuzione e Coolclub.it presentano la IV edizione di Click Note fotografiche e l'esordio di ICC-Italian Cover Contest

C'è tempo sino al 30 ottobre per partecipare ai concorsi Click Note fotografiche e ICC-Italian Cover Contest organizzati dal MEI-Meeting delle etichette indipendenti 2005 e Studio Alikè in collaborazione con Next Exit, Venus, Self Distribuzione e Coolclub.it (tutte le informazioni su www.alike.it).
Click Note fotografiche, concorso di immagini musicali giunto alla sua quarta edizione, si rivolge a fotoamatori e professionisti dell?immagine e della stampa fotografica. È aperto a quanti - senza limiti di età e senza distinzione di tecnica fotografica per lavoro o per passione, ritengono di aver scattato fotografie rappresentative dell'ambito musicale indipendente italiano o internazionale. Il bando di concorso prevede il 30 ottobre 2005 come termine per la presentazione del materiale. Da questa edizione la sezione diventa unica. Non più categorie, non più canali obbligatori da seguire, non più indecisioni dell'ultimo momento. Ci sarà un unico vincitore del concorso, un premio speciale dato da Alikè e dei riconoscimenti o segnalazioni. Le fotografie devono pervenire in formato digitale via mail formato 20X30 100 DPI all'indirizzo: click@alike.it. Non esiste un numero minimo o massimo, ma si richiede una certa attenzione nell'invio delle fotografie. Durante le giornate di Faenza verrà premiato il miglior fotografo musicale e presentati i lavori direttamente dai protagonisti.
Da quest'anno inoltre il MEI valorizza anche la componente visiva degli album con l'esordio di ICC-Italian Cover Contest, il primo concorso nato per premiare le migliori copertine fotografiche di cd album usciti da novembre 2004 ad ottobre 2005. Questo premio si rivolge alle etichette, case discografiche, agenzie di management' alle strutture che producono o aiutano a produrre musica, ai singoli artisti, alle band indipendenti e mainstream.
È possibile candidare il proprio lavoro dal 1 Settembre 2005. Durante il MEI verrà premiata la miglior copertina fotografica della stagione e sarà possibile incontrare i migliori fotografi e grafici della scena musicale indipendente italiana. Durante l?evento verranno mostrati i migliori lavori pervenuti in redazione e sarà possibile incontrare i migliori fotografi della scena musicale italiana.
L'appuntamento con Click Note Fotografiche e ICC Italian Cover Contest è al M.E.I. 2005 - Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza dal 26 al 27 novembre con un'anteprima il 25.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.