Dal 2018 è attiva una pagina su Facebook che risponde al nome di “Extremely Cheesily Drawn Extreme Metal Album Scenes And Extreme Memes” e presenta copertine di storici album metal ricreate con Paint, il programma di grafica semplice, fornito assieme a tutte le versioni di Windows, il sistema operativo commercializzato da Microsoft.
La pagina, che attualmente conta oltre 32mila follower ed è disponibile al seguente link, ha condiviso negli anni oltre un centinaio di artwork rivisitati. Tra le pubblicazioni più recenti ci sono le copertine ricreate con paint di “Rust in peace” dei Megadeth, “The number of the beast” degli Iron Maiden, “Scream bloody gore” dei Death, “Vol. 4” dei Black Sabbath e “Diary of a madman” di Ozzy Osbourne.
Il più recente post presentato da “Extremely Cheesily Drawn Extreme Metal Album Scenes And Extreme Memes”, invece, è una reinterpretazione della copertina di “Mutter” dei Rammstein.
Lo scorso 23 ottobre, mentre sui social spopolano immagini create con l’Intelligenza artificiale, la pagina ha festeggiato il raggiungimento dei 30mila follower con un video che raccoglie parte del suo lavoro.