Jethro Tull, è uscito il video di "Wolf Unchained"
Il brano è incluso nell'ultimo album della band di Ian Anderson "RökFlöte"
I Jethro Tull lo scorso aprile hanno pubblicato il loro 23esimo album in studio, "RökFlöte", ed ora sono in tour per presentare i nuovi brani dal vivo in Nord America. In questa serie di concerti, la band ha introdotto in scaletta -come riportato da Blabbermouth - "Wolf Unchained", un brano basato su Fenrir, un lupo della mitologia norrena, di cui è stato pubblicato un video.
"RökFlöte" è un album basato sui personaggi e sui ruoli di alcuni dei principali dei dell'antico paganesimo nordico ed è giunto a un solo anno di distanza dal precedente "The Zealot Gene" ( leggi qui la recensione ) che a sua volta arrivava a colmare un silenzio discografico di quasi venti anni.
Il deus ex machina della band britannica Ian Anderson ha spiegato in questo mod titolo e tema dell'album: "Il suo titolo ha subito un paio di piccoli cambiamenti lungo il percorso. Sono partito con l'idea di un album prevalentemente strumentale per flauto rock. Quando il soggetto materiale dell'album si è presentato, sono stato attratto dal termine Ragnarök della mitologia norrena - la loro versione apocalittica della fine dei tempi o dell'Armageddon biblico. Lo scenario della "resa dei conti finale" è onnipresente nell'Induismo, nel Cristianesimo e nell'Islam. Ragnarök si traduce come 'destino degli dei', rök significa destino, rotta, direzione. Con l'umlaut saldamente al suo posto, per gentile concessione delle origini germaniche dell'antico norvegese, Flute divenne Flöte in linea con l'ortografia."
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale