Rockol30

Jethro Tull, è uscito il video di "Wolf Unchained"

Il brano è incluso nell'ultimo album della band di Ian Anderson "RökFlöte"
Jethro Tull, è uscito il video di "Wolf Unchained"

I Jethro Tull lo scorso aprile hanno pubblicato il loro 23esimo album in studio, "RökFlöte", ed ora sono in tour per presentare i nuovi brani dal vivo in Nord America. In questa serie di concerti, la band ha introdotto in scaletta -come riportato da Blabbermouth - "Wolf Unchained", un brano basato su Fenrir, un lupo della mitologia norrena, di cui è stato pubblicato un video.



"RökFlöte" è un album basato sui personaggi e sui ruoli di alcuni dei principali dei dell'antico paganesimo nordico ed è giunto a un solo anno di distanza dal precedente "The Zealot Gene" ( leggi qui la recensione ) che a sua volta arrivava a colmare un silenzio discografico di quasi venti anni.

Il deus ex machina della band britannica Ian Anderson ha spiegato in questo mod titolo e tema dell'album: "Il suo titolo ha subito un paio di piccoli cambiamenti lungo il percorso. Sono partito con l'idea di un album prevalentemente strumentale per flauto rock. Quando il soggetto materiale dell'album si è presentato, sono stato attratto dal termine Ragnarök della mitologia norrena - la loro versione apocalittica della fine dei tempi o dell'Armageddon biblico. Lo scenario della "resa dei conti finale" è onnipresente nell'Induismo, nel Cristianesimo e nell'Islam. Ragnarök si traduce come 'destino degli dei', rök significa destino, rotta, direzione. Con l'umlaut saldamente al suo posto, per gentile concessione delle origini germaniche dell'antico norvegese, Flute divenne Flöte in linea con l'ortografia."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.