Distrutti i Badfinger, muore anche il batterista

I Badfinger, gruppo rock anni Sessanta messo sotto contratto dalla Apple, l'etichetta dei Beatles, non esistono letteralmente più. Dopo la morte dei due principali compositori della band, Tom Evans e Pete Ham, suicidatisi per le difficoltà finanziarie in cui la formazione era incappata, ora se ne è andato anche il batterista Mike Gibbins. Il musicista dalle origini gallesi (Swansea, 12 marzo '49) si è spento per cause naturali a casa sua, in Florida, all'età di 56 anni. Tra i maggiori successi dei Badfinger è da annoverare "Without you", successivamente riproposta, tra gli altri, da Harry Nillson e Mariah Carey.

Ham si impiccò il 23 aprile 1975 a Londra, Evans fece lo stesso il 23 novembre 1983.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.