Il ritorno dei Gang Of Four, ecco cosa dice l'Independent

I Gang Of Four sono tornati in attività, e l'hanno fatto con un doppio CD che in Gran Bretagna, tra le altre recensioni, si è guadagnato anche quella, recentissima, del quotidiano "The Independent".

Il rientro sulle scene era stato annunciato da Rockol lo scorso 5 maggio. Andy Gill, giornalista di quello che è considerato un "quality paper" e non un tabloid, afferma che "con la maggior parte dei giovani gruppi rock d'oggi, sia britannici sia americani, che attingono dal retaggio musicale di formazioni come Wire, XTC, Talking Heads ed appunto loro, i Gang Of Four non avrebbero potuto scegliere un momento migliore per tornare. Questa confezione da 2 CD, però, è più intesa come un riassunto atto a colmare un vuoto che come una fresca bordata". Gill riferisce che uno dei 2 dischi è composto esclusivamente da vecchi brani dei GOF remixati da produttori e gruppi vari (tra quest'ultimi vi sono gli Yeah Yeah Yeahs ed i Dandy Warhols), e pertanto destinato a rimanere per sempre nella confezione dopo il primo ascolto; l'altro invece vede in scaletta gli stessi pezzi, ma nuovamente interpretati dalla band britannica fondata nel 1977. Così la sezione ritmica è brillante e sottolinea alla perfezione le serrate scimitarrate di seicorde del chitarrista che, curiosamente, si chiama esattamente come il giornalista: Andy Gill. Voto al lavoro, che è stato battezzato "Return the gift": 4 su 5.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.