Rockol30

In ricordo di Keith Emerson esce nuova versione di "Lucky man"

Nel noto brano degli Emerson Lake & Palmer l'assolo al Moog è a cura del figlio Aaron Emerson
In ricordo di Keith Emerson esce nuova versione di "Lucky man"

Una nuova versione del classico degli Emerson, Lake & Palmer “Lucky Man” è stata registrata dal figlio di Keith Emerson, Aaron Emerson, che ha eseguito il noto assolo di moog del padre sul sintetizzatore appartenuto a Keith. Insieme a lui hanno collaborato il tastierista degli Yes Geoff Downes e il chitarrista della Keith Emerson Band Marc Bonilla, il bassista Chuck Wright e il cantante degli Inglorious Nathan James. A seguire potete vedere il video.



La clip celebra l’uscita del cofanetto “Variations” , un box da venti dischi che abbraccia tutta la carriera di Keith Emerson . La raccolta è stata curata con il coinvolgimento e la approvazione della famiglia Emerson. L'idea di registrare una versione di “Lucky Man” - brano incluso nell'album “Emerson, Lake & Palmer” , disco d'esordio del trio nel 1970 - è nata dall'amicizia tra Aaron e Brett Copeland , compagni nei The Last Drag , band che si esibiva regolarmente al famoso Whiskey A Go Go di Los Angeles. "Ricordo che mio padre venne a vederci suonare al Whiskey e mi disse che aveva suonato lì con i Nice. Pensava che fosse davvero bello vedermi lassù, sul palco. Quella sera fece persino il mio roadie!".

Per suonare il moog del padre Aaron Emerson è dovuto andare all'Electronic Music Education and Preservation Project (EMEAPP) a Filadelfia, il museo privato dove è conservato. "Suonare il Moog di papà è un momento che non dimenticherò mai. Sono molto felice di sapere che l'intera collezione di mio padre sia all'EMEAPP e sia molto curata."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.