In ricordo di Keith Emerson esce nuova versione di "Lucky man"
Nel noto brano degli Emerson Lake & Palmer l'assolo al Moog è a cura del figlio Aaron Emerson
Una nuova versione del classico degli Emerson, Lake & Palmer “Lucky Man” è stata registrata dal figlio di Keith Emerson, Aaron Emerson, che ha eseguito il noto assolo di moog del padre sul sintetizzatore appartenuto a Keith. Insieme a lui hanno collaborato il tastierista degli Yes Geoff Downes e il chitarrista della Keith Emerson Band Marc Bonilla, il bassista Chuck Wright e il cantante degli Inglorious Nathan James. A seguire potete vedere il video.
La clip celebra l’uscita del cofanetto “Variations” , un box da venti dischi che abbraccia tutta la carriera di Keith Emerson . La raccolta è stata curata con il coinvolgimento e la approvazione della famiglia Emerson. L'idea di registrare una versione di “Lucky Man” - brano incluso nell'album “Emerson, Lake & Palmer” , disco d'esordio del trio nel 1970 - è nata dall'amicizia tra Aaron e Brett Copeland , compagni nei The Last Drag , band che si esibiva regolarmente al famoso Whiskey A Go Go di Los Angeles. "Ricordo che mio padre venne a vederci suonare al Whiskey e mi disse che aveva suonato lì con i Nice. Pensava che fosse davvero bello vedermi lassù, sul palco. Quella sera fece persino il mio roadie!".
Per suonare il moog del padre Aaron Emerson è dovuto andare all'Electronic Music Education and Preservation Project (EMEAPP) a Filadelfia, il museo privato dove è conservato. "Suonare il Moog di papà è un momento che non dimenticherò mai. Sono molto felice di sapere che l'intera collezione di mio padre sia all'EMEAPP e sia molto curata."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale