S’intitola “La Dernière Chanson (Due Vite)”, la versione per la Francia del brano con cui Marco Mengoni ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo e ha ottenuto il 4° posto all' Eurovision Song Contest, aggiudicandosi il premio per la miglior composizione.
Il brano è disponibile da venerdì 13 ottobre su tutte le piattaforme digitali.
L’attenzione in Francia per Mengoni è notevole ed è cresciuta dopo l’anteprima live in primavera il 24 aprile a Le Cigale di Parigi.
Ora per il cantautore laziale è in arrivo, il 25 ottobre, un concerto, nell’ambito del suo tour europeo a Le Zénith di Parigi il cui palco in passato è stato calpestato da artisti come The Chainsmokers, Bob Dylan, Olivia Rodrigo, Lewis Capaldi.
"La Dernière Chanson (Due Vite)” è scritto dallo stesso Mengoni, Doriand, Davide Petrella e Davide Simonetta. La produzione del brano è di E.D.D. e Simonetta, è anche l’unione di due lingue e culture: rimangono infatti in italiano alcune delle frasi più conosciute del testo, che già l’Europa aveva imparato a cantare ai tempi di Eurovision.
La versione di “Due Vite” per la Francia arriva a pochi giorni dalla partenza del primo tour di Marco Mengoni nei palazzetti e nelle arene più importanti d’Europa.
Questo il calendario delle date europee:
18 ottobre 2023 - Barcellona (Sant Jordi Club)
21 ottobre 2023 - Bruxelles (Forest National) - SOLD OUT
23 ottobre 2023 - Amsterdam (AFAS Live)
25 ottobre 2023 - Parigi (Zénith Paris)
27 ottobre 2023 - Francoforte (Jahrhunderthalle) - SOLD OUT
29 ottobre 2023 - Vienna (Gasometer)
31 ottobre 2023 - Zurigo (Hallenstadion)
2 novembre 2023 - Monaco (Olympiahalle)