Rockol30

E' morto il papà di Gianluca Grignani

A lui è dedicata “Quando ti manca il fiato”, canzone portata in gara allo scorso festival di Sanremo
E' morto il papà di Gianluca Grignani

È morto il padre di Gianluca Grignani. A comunicarlo è lo stesso musicista lombardo con un messaggio sul suo canale Instagram. Un messaggio affidato alle parole tratte dalla canzone “Quando ti manca il fiato” che Grignani ha dedicato al papà e ha presentato in gara all'ultima edizione del festival di Sanremo lo scorso mese di febbraio: "E per il resto ognuno giudichi se stesso. Ciao papà".

Ai nostri microfoni (vedi qui la videointervista) a Sanremo Gianluca Grignani presentò la canzone con queste parole. “In realtà credo che “Quando ti manca il fiato” sia un brano in cui in tanti possono rivedersi, non è solamente ‘mio’ il testo l’ho scritto dieci anni fa. Parla di mio padre, ma non solo. Il pezzo nel tempo non è rimasto fermo, si è evoluto. E lo ha fatto perché io sono un esistenzialista. Me lo disse in tempi non sospetti mio cugino. Aveva ragione. ‘Quando ti manca il fiato’ avviene una volta sola nella vita: quando da ragazzi diventiamo adulti, quando la vita diventa amara. Ecco, in quel momento ci manca il fiato”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.