Rockol30

Jimmy Buffett, in arrivo un album postumo (con Paul McCartney)

"Equal Strain On All Parts’ arriverà a novembre.
Jimmy Buffett, in arrivo un album postumo (con Paul McCartney)

Si intitiola "Equal Strain On All Parts’ il disco postumo di Jimmy Buffet: il cantautore, scomparso lo scorso 2 settembre, ha lottato negli ultimi anni con un tumore della pelle, continunando a lavorare ed esibirsi fino alla fine: il suo ultimo concerto risale allo scorso luglio, a Rhode Island

L'album esce il 3 novembre e si intitola "Equal Strain On All Parts": conterrà ospiti come Paul McCartney, Emmylou Harris, Angelique Kidjo e la Preservation Hall Jazz Band. "My Gummie Just Kicked In", la canzone cn Paul McCartney, si può già ascoltare.

McCartney ha ricordato così l'amico scomparso

Lo scorso autunno, Buffett aveva cancellato o posticipato le restanti date dei suoi concerti del 2022 dopo essere stato ricoverato in ospedale. Nel maggio successivo ha cancellato un altro concerto e ha scherzato su Facebook dicendo che "invecchiare non è cosa da femminucce". 
La sua scomparsa è stata infine annunciata settimana scorsa, sabato 2, con queste parole: "Jimmy è morto pacificamente la notte del 1 settembre circondato dalla sua famiglia, dai suoi amici, dalla musica e dai cani. Ha vissuto la sua vita come una canzone fino all'ultimo respiro e mancherà oltre misura a così tanti", si leggeva sul sito.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.