Flippaut come Glastonbury? Biglietti in vendita senza annunciare il cast

Per la prima volta in Italia, i biglietti di un festival verranno messi in vendita prima dell'annuncio del cast che comporrà il tabellone della stessa kermesse. L'iniziativa è stata presa da Barley Arts per la prossima edizione del Flippaut Festival, in programma i prossimi 1 e 2 giugno all'Arena Parco Nord di Bologna: i tagliandi della manifestazione (della quale ancora non è stato definito il "bill") saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì 7 ottobre sul circuito TicketOne, al prezzo di 40 euro per la singola giornata e 60 per l'abbonamento alla due giorni. Pratica assai diffusa nel Regno Unito, ma decisamente inconsueta alle nostre latitudini, quella della vendita dei ticket "al buio" è stata resa famosa dagli organizzatori del festival di Glastonbury, che per l'edizione 2005 vendettero 112.000 tagliandi in tre ore senza avere ancora comunicato la composizione completa del cast.
I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.