Dopo aver dato il via a un nuovo progetto artistico con il singolo "Be in the moment", si avvicina per Fabrizio Paterlini il momento di pubblicare il suo prossimo album, che vedrà la luce nelle settimane a venire.
Il nuovo lavoro del musicista è intitolato "Riverscape" e uscirà il prossimo 6 ottobre per Memory Recordings/Believe: l'album, anticipato oggi dal nuovo singolo "Discoveries" prosegue il percorso ispirato agli elementi della natura intrapreso lo scorso anno con la pubblicazione di quattro ep - uno ogni tre mesi, legati al tema dell'Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
Il progetto nasce dall'incontro con la fotografa olandese Kristel Schneider ee dal libro fotografico 'Variation in trees'. Durante la pandemia da Covid-19, il musicista è stato contattato da Kristel, che gli ha presentato la sua nuova idea di progetto, "Riverscape", un viaggio audiovisivo di due artisti, un ritratto visivo del fiume francese Allier, accompagnato da musica ispirata ed appositamente composta dal pianista: , una suite di tredici brani che introducono a ciò che il fiume ha ispirato : flussi, ritmi, note di pianoforte ed archi cinematografici.
TRACKLIST
Drowning Down The River
Riverscape
Be In The Moment
River’s Voice
Colorful Joy
River Flows
Isolated
Misty Dawn On The River
Spring Tales
Discoveries
When Autumn Comes
Water Has Memories
Morning Walk