Siae, aspettando il neo presidente il TAR cancella il neo direttore generale

Siae, aspettando il neo presidente il TAR cancella il neo direttore generale
La Siae, in questo momento, è un corpo senza testa: niente presidente, e niente direttore generale. Alla massima carica della società è stato designato - con il benestare di autori come Baglioni, Venditti, Mogol e Morricone - l’avvocato Giorgio Assumma (vedi News), tuttora in attesa di un sì da parte di Governo e Parlamento.
Ma la vera novità delle ultime ore è che la terza sezione del TAR del Lazio ha accolto un ricorso presentato dal consigliere (di nomina governativa) Giuseppe Afeltra e dal Codacons, annullando la revoca del mandato al direttore generale Gianni Profita e la sua sostituzione con Angelo Della Valle (vedi News). Al consiglio di amministrazione della società, autore delle due delibere, sono stati contestati vizi di forma e di procedura: la prima in particolare, risalente al 30 luglio scorso, venne presa in assenza dei due membri di nomina governativa (Afeltra e Augusto Pistolesi) e dello stesso Profita, in quel momento impegnato a rappresentare la Siae in un’assemblea in corso alla Rai.
La situazione, a viale della Letteratura, resta nebulosa: Profita potrebbe essere reintegrato nelle sue funzioni, mentre qualcuno profila per l’ennesima volta l’ipotesi di un commissariamento, già minacciato dal ministro Buttiglione qualche mese addietro. (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.