Con un messaggio condiviso sui propri canali ufficiali, Florence Welch ha rivelato di essersi dovuta sottoporre a un intervento chirurgico d’urgenza che, secondo le sue parole, le ha “salvato la vita”. A causa dell’operazione, ha sempre fatto sapere l’artista, sono stati cancellati alcuni show di Florence + The Machine.
“Mi spiace essere stata costretta a cancellare l’ultimo paio di concerti. I piedi stanno bene, ma mi sono dovuta sottoporre a un’operazione d’urgenza per motivi che non mi sento sufficientemente forte da spiegare, ma mi ha salvato la vita”, si legge nel post. Florence Welch ha aggiunto:
“Tornerò per chiudere il tour di ‘Dance Fever’ a Lisbona e Malaga. (Forse non salterò, ma potete farlo voi per me)”.
Riferendosi ai temi trattati nell’ultimo album della sua band, “Dance fever” (qui la nostra recensione) pubblicato a maggio dello scorso anno, tra cui quello di una danza estrema come metafora, la cantante ha continuato: “Basti dire che vorrei che le canzoni siano meno accurate nelle loro previsioni. La creatività è un modo per affrontare ogni situazione, la mitologia è un modo per dargli un senso. E la favola dark di ‘Dance Fever’, con tutte le sue strane profezie, mi fornirà la forza e la catarsi di cui ho tanto bisogno in questo momento”.