Morgan, battibecco con insulti a uno spettatore. Poi le scuse

È successo ieri sera a Selinunte

Innescata dalla pubblicazione di un video su Facebook sta circolando la notizia di un battibecco fra Morgan e uno spettatore presente alla lezione-spettacolo "Battiato, segnali di vita ed arte". Lo spettatore chiedeva insistentemente a Morgan di cantare un brano di Battiato, e Morgan, indispettito dalla continua richiesta, ha reagito con parole ingiuriose. La serata, che non era un concerto-tributo ma, come detto, una lezione-spettacolo, è poi ripresa regolarmente.

Le numerose "notizie" già uscite sull'argomento sono tutte state scritte da persone che non erano presenti all'incidente, e come sempre succede, purtroppo, di questi tempi in cui i "giornali" rilanciano fatti segnalati dai social, con titoli e commenti sensazionalistici, l'episodio viene ingigantito con lo scopo di "fare notizia".

Non c'è dubbio che la reazione di Morgan sia stata eccessiva, ma l'attitudine scandalistica di molti siti internet è un malvezzo al quale non vogliamo contribuire. Ci limitiamo a riferire dell'accaduto.

 

Qualche ora dopo sono arrivate le scuse di Morgan:

Tutti possiamo sbagliare e io ho sicuramente sbagliato ad usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e se potete accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto, e quindi la mia reazione di ieri sera è stata una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente, e se pur nel modo sbagliato è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l'avermi chiesto una cover di Battiato dopo una delle mie più ispirate performance della mia vita mi ha letteralmente ucciso.

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi leggere di più su Morgan?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996