Comunicato Stampa: Quinta edizione del Festival di Potenza

Comunicato Stampa: Quinta edizione del Festival di Potenza
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

V EDIZIONE FESTIVAL DI POTENZA: LA NOVITA’ DELLA “VOCE RIBELLE” DELLE GIOVANI DONNE DI OGGI

Spazio alla “voce ribelle” delle giovani donne di oggi al Festival di Potenza, manifestazione nazionale di musica leggera, giunta alla quinta edizione, che si terrà a Potenza (Centro Polivalente Malvaccaro) dal 27 al 29 ottobre prossimi e che sarà presentato da Pino D’Angiò. Tra le novità annunciate dal “patron” del Festival, Mario Bellitti, la partecipazione come ospiti del gruppo “Mulieris Sindacate” che non è certamente il solito gruppo di ragazze carine che ballano belle canzoncine. Tutt’altro, il gruppo rappresenta il moderno universo femminile, con un’espressione musicale fortemente innovativa: un Rock Funky corposo e travolgente con contaminazioni liriche e jazz che non lascia spazio a “melensi romanticismi e a piagnistei sentimentali”. I testi sono scomodi, violenti, diretti ed immediati, sono il linguaggio vero delle ragazze di oggi e della loro vita quotidiana che le tocca, le ferisce, le esalta e le trasforma quotidianamente. Il trio si compone della voce graffiante di Cristiana Gentile, di quella lirica di Susanna Giordano e quella orientale di Alfina Scorza. Se la musica fosse politica “Mulieris Sindacate” sarebbe un Sindacato.
“Vogliamo mostrare un altro pianeta di giovani artiste – spiega Bellitti – perché nello spettacolo non esistono solo veline, attricette o maggiorate fisiche e né romantiche burattine che cantano l’amore, ma anche ragazze che hanno il coraggio di cantare quello che sentono e che magari i genitori non riescono ad ascoltare”.
All’interno di una competizione canora qual è il Festival che conserva i suoi elementi, come dire tradizionali, vale a dire le tre categorie in gara (Under 16, esordienti, Nuove Proposte) con la giuria tecnica di qualità e serate di spettacolo dal vivo, la presenza del gruppo “Mulieris Sindacate” è più che una trasgressione e provocazione per capire un pianeta, come quello giovanile femminile, che è portatore di idealità e di valori molto diversi dalle generazioni passate.

Per altre informazioni sul festival si rimanda al sito www.festivaldipotenza.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.