Gli Amon Amarth fanno cantare le capre

L'insolito featuring in una versione alternativa del nuovo singolo 'Heidrun'

Attivi dal 1992, gli Amon Amarth sono una delle realtà più consolidate sulla scena death metal mondiale. La band svedese, che sicuramente non ha bisogno di conquistare visibilità grazie a trovate bizzarre, in occasione della pubblicazione del nuovo EP "Heidrun" (termine che, nella mitologia norrena, indica la capra che mangia le foglie dell'albero Læraðr) ha pensato bene di realizzare una versione alternativa della title track fancendo cantare - appunto - delle capre.

Il brano è stato pubblicato nella sua versione originale nell'ultimo album da studio della band di Stoccolma, "The Great Heaten Army".

"Heidrun è un personaggio mitologico interessante", ha spiegato il frontman Joan Hegg: "E' una capra che sta sul tetto del Valhalla mangiando la foglia del grande albero Læraðr. Il latte che produce è l'idromele che i guerrieri del Valhalla bevono ogni notte. I testi mitologici parlano di vichinghi che viaggiano per il mondo, ma - metaforicamente - anche di cosa significhi per un musicista essere in tournée".

Gli Amon Amarth sono attualmente in tour negli USA con i Ghost: gli impegni americani dal vivo della formazione si concluderanno il prossimo 9 settembre, quando il quintetteto di Stoccolma si esibirà a Riverside, in California, insieme ai Gatecreeper. La band si è esibita in Italia lo scorso 25 giugno alla prima edizione italiana del Knotfest, all'Arena Parco Nord di Bologna.

Vuoi leggere di più su Amon Amarth?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996