Trevor Rabin: “Big mistakes” è il primo singolo dell'album "Rio"

L'ex componente degli Yes pubblica il suo primo disco non strumentale in 34 anni

Trevor Rabin ha pubblicato il singolo “Big mistakes”, prima anticipazione del nuovo album solista "Rio", il suo primo disco non strumentale in 34 anni, che uscirà il prossimo 6 ottobre.

Questo il commento sul nuovo brano del 69enne musicista sudafricano: "'Big Mistakes' è il primo singolo dell'album e parla di come sono sopravvissuto alla mia adolescenza e ai miei vent'anni. Da lì arriva il testo ‘We played in the fire, we danced in the rain. Up all night we made Big Mistakes’. Avrei dovuto intitolarla ‘I Can’t Believe I’m Alive'!".

Tutti gli strumenti del brano sono suonati da Trevor Rabin, il cui vero nome è Trevor Charles Rabinowitz, tranne la batteria a cura di Lou Molino e le backing vocals di Dante Marchi e Liz Constantine.

"Rio" sarà pubblicato nei formati Ltd CD+Blu-ray Mediabook e Ltd Deluxe Gatefold Red 180g 2LP + Blu-ray (con booklet formato LP di 8 pagine e obi strip), entrambi con materiale bonus, mix 5.1 e note di copertina aggiuntive. Disponibili anche i formati canonici Standard CD Jewelcase, Gatefold 180g 2LP+LP-booklet (con incisione sul side D) e in digitale. L'artwork è stato curato dallo stesso Rabin.

Tracklist:

1. Big Mistakes

2. Push

3. Oklahoma

4. Paradise

5. Thandi

6. Goodbye

7. Tumbleweed

8. These Tears

9. Egoli

10. Toxic

Bonus track:

1. Spek & Polly

2. Fragile (Demo)

3. Georgia

Trevor Rabin è stato uno dei membri degli Yes per 12 anni, lavorando a quattro album e al singolo di successo "Owner of a lonely heart" entrata in cima alla classifica statunitense nel 2017, Rabin è stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame con la band e più recentemente ha collaborato con gli ex membri degli Yes Jon Anderson e Rick Wakeman nel trio ARW.

Vuoi leggere di più su Trevor Rabin?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996