“The Dirt”, il film biografico del 2017 sui Mötley Crüe, e la canzone che prende il titolo dal biopic hanno fatto incrociare le strade della band e di Machine Gun Kelly. Proprio il brano “The Dirt”, inciso per la colonna sonora del film, ha di recente offerto occasione di vedere sul palco insieme Nikki Sixx, Vince Neil e soci con il cantante originario di Huston, che nella pellicola diretta da Jeff Tremaine ha interpretato Tommy Lee.
Lo scorso 16 giugno i Mötley Crüe, prima del loro concerto milanese di ieri sera, sono andati in scena sul palco dell’Hellfest che si svolge annualmente a Clisson, in Francia. Nel corso del suo set, per l’ottavo brano in scaletta, la band ha chiamato a esibirsi insieme Machine Gun Kelly, anche lui tra i protagonisti della line up del festival. Il gruppo e Colson Baker, questo il nome all’anagrafe del cantante, hanno eseguito insieme “The Dirt (Est. 1981)”. La canzone è uno dei quattro brani originali che i Mötley Crüe hanno inciso per la colonna sonora del biopic basato sul libro di Neil Strauss "The dirt. Mötley Crüe. Confessioni della band più oltraggiosa del rock”.
La scaletta proposta all’Hellfest non si differenzia troppo da quella del concerto di Vince Neil e compagni di ieri sera, 20 giugno, andato in scena all’Ippodromo Snai San Siro, che però non ha previsto ospiti a sorpresa.
Ecco, quindi, alcuni video e la scaletta di ieri sera a Milano: