Comunicato Stampa: Premio Carosone in mondovisione con RAI International

Comunicato Stampa: Premio Carosone in mondovisione con RAI International
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CANTA NAPOLI, NAPOLI INTERNATIONAL
Premio Carosone in mondovisione con RAI International

La serata del Premio Carosone 2005, andrà in onda su Rai International nella notte tra sabato 1 e domenica 2 ottobre, ovvero in prima serata per il grande pubblico americano, interessatissimo all'evento, e in decine di altri fusi orari nel resto del mondo.
Una vetrina importante, diretta da Federico Vacalebre e organizzata dalla Chiara Sun Music, per diffondere nel mondo il ‘carosuono’, ovvero l'elogio della canzone contaminata e ironica, realizzata dal vivo all’Arena Flegrea di Napoli, lo scorso 21 settembre, da una nutrita schiera di ‘eredi’, veraci e non del grande ‘americano di Napoli’.
‘Il Premio Carosone – commenta l’assessore regionale Teresa Armato – è una delle tante possibili occasioni che abbiamo per offrire un'immagine di Napoli creativa e pulita, lontana dalle polemiche, legittime e non, degli ultimi giorni’.
Nelle immagini dirette dalla regista Paola Ferazzoli, introdotti in scena da Maria Elena Fabi e Gianni Simioli, sarà possibile (ri)vedere Lou Bega duettare con Patrizio Trampetti in ‘You wanna be americano’, Lina Sastri ballare e cantare la dolcissima ‘Maruzzella’, Gigi Finizio cesellare una delicata ‘T'aspetto 'e nove’, i 24 Grana dividere con Marina Rei 'A casciaforte, l'omaggio a Gegè Di Giacomo di Giovanni Imparato con 'O suspiro. Due ore di concerto a cui partecipano, oltre agli artisti citaci, anche Simone Cristicchi, Gennaro Cosmo Parlato, Alfa Gang, Francesco D'Errico, Stefano Miele con Rosa Paeda e Acquaragia Drom, Nello Daniele con Carlo Faiello, Rosalia Porcaro nelle vesti di Assundam e la tunisina di Napoli M'Barka Ben Taleb.
Canta Napoli, Napoli International.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.