Comunicato Stampa: Genova 2001, cd benefit in edicola

Comunicato Stampa: Genova 2001, cd benefit in edicola
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ti ricordi Genova 2001? cd benefit in edicola ORA!!!
https://supportolegale.org/ presenta......

Il Cd GE2001 nasce da un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum, impegnata con gli avvocati sui processi seguiti ai fatti del luglio 2001 e impegnata ad elaborare il complesso volume di materiali audio e video su cui si basa la gran parte delle udienze.

Alcuni degli artisti più importanti della nuova scena musicale italiana partecipano a questa compilation: dai Subsonica alla Bandabardò, da Elio e le Storie Tese agli Assalti Frontali, Tetes de Bois, Punkreas, Meg e molti altri ancora.

GE2001 verrà distribuito dal 28 settembre in abbinata facoltativa in tutte le edicole - dove sarà disponibile per due settimane - e successivamente nei normali punti vendita di dischi e CD, al costo di 8 euro.

Tutto questo grazie alla collaborazione de il Manifesto, Liberazione, e CARTA, nuovamente insieme per permettere che la memoria di Genova e di quanto è stato e continuerà ad essere, sempre, collettiva. Supporto Legale, da parte sua, provvederà alla circolazione del progetto presso l'ormai vasto circuito di distribuzione alternativo, tra centri sociali, associazioni e organizzazioni sparse sul territorio.

Il progetto GE2001 è cresciuto grazie al contributo di artisti e gruppi italiani che hanno voluto, in questo modo, partecipare ad un recupero della memoria collettiva e ad un progetto di finanziamento tanto importante quanto politicamente condiviso.

Il progetto grafico, con la copertina donata da Filippo Scòzzari, rispecchia la scelta operata alla sua nascita da Supporto Legale: rifiutare la logica della suddivisione in buoni e cattivi, lavorare per la difesa di tutte e tutti coloro che siano coinvolti in un procedimento, assistere da un punto di vista tecnico, economico e comunicativo la Segreteria Legale di Genova impiegando tutte le energie (volontarie) possibili.

Perchè la memoria è un ingranaggio collettivo.

Il cd è in vendita:
- per le prime due settimane, in edicola con Il Manifesto, Liberazione, Carta;
- da metà ottobre, nei negozi di dischi e nelle librerie.

E' possibile ordinarlo direttamente a Supporto Legale, scrivendo a magazzino a supportolegale.org

[GE2001] la tracklist

La tracklist ufficiale del CD comprende 17 brani - dal folk al rock, al jazz, all'elettronica - e alcuni tra i nomi più importanti dell'attuale scena musicale italiana:

Subsonica, Come se
Assalti Frontali, Rotta indipendente [Resistenza RMX]
OndeBeta Abituato a dire no
Meganoidi M.R.S.
Punkreas WTO
Meg, Parole alate [Folder Remix]
Club Dogo, Cronache di resistenza
Pentole&Computer, Tomar y provocar
Bandabardò, La fine di Pierrot
Têtes de bois, Abbasso Nixon
24 Grana, Kanzone per un detenuto politico
Pseudofonia, Sopravviverò (ma questo non è il Cile)
Riserva Moac, Di vedetta sul mondo
Folkabbestia, Io sono qui
Elio e le Storie Tese, Supergiovane [Live in Carpi]
Ratti della Sabina, Il funambolo
Sikitikis, Fuga dal deserto del Tiki

Ringraziamo tutti gli artisti che hanno ceduto gratuitamente i diritti sui loro brani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.